Pisciotta isolata, strada chiusa sia a Rizzico che nel centro abitato

| di
Pisciotta isolata, strada chiusa sia a Rizzico che nel centro abitato

È un ponte di isolamento quello che sta vivendo Pisciotta. La località cilentana è sempre più difficile da raggiungere soprattutto per chi ha deciso di trascorrervi il lungo week end iniziato il 25 aprile e che si protrae fino al primo maggio. Infatti la strada ex ss sr 447 è chiusa in ben due punti, nel centro abitato di Pisciotta e in località Rizzico, in seguito al peggioramento delle condizioni della strada interessate da uno smottamento ormai noto.

Una settimana che funge da apripista per la lunga estate cilentana e che poteva essere sfruttata come vetrina per il borgo cilentano, ma le condizioni delle strade e la percorribilità delle stesse stanno mettendo a dura prova il settore turistico, base dell’economia cilentana. 

I turisti per percorrere la costa cilentana si vedono negata la possibilità di spostarsi da Ascea a Pisciotta in pochi chilometri, in quanto costretti a numerosi percorsi alternativi. Questo fa si che il comune di Pisciotta venga tagliato fuori dagli itinerari turistici a meno che non ne costituisca la meta. 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata