Comunità del Parco, 3 anni non bastano per eleggere il nuovo presidente

| di
Comunità del Parco, 3 anni non bastano per eleggere il nuovo presidente

Non ha avuto l’esito sperato l’incontro di ieri, martedì 28 maggio 2013, presso il centro Biodiversità di Vallo della Lucania, per l’elezione del presidente della comunità del Parco, carica ricoperta attualmente dal sindaco di Stella Cilento Antonio Radano, subentrato ad Angelo Vassallo come facente funzioni dopo il barbaro omicidio del sindaco di Pollica.

52 i sindaci presenti del Cilento e Vallo di Diano i quali hanno deciso di posticipare la nomina di 15 giorni. 26 hanno votato per il posticipo mentre i contrari sono stati 15. Mancavano all’appello 7 sindaci. Centro della discordia il mancato accordo nel centro sinistra sul nome del presidente.

«È una votazione preannunciata – ha sostenuto Antonio radano che tra l’altro è tra i papabili a ricoprire il ruolo – perché dall’altra volta nulla è cambiato e anzi le posizioni si sono dilatate. Tutto questo però sta a dimostrare che non sono attaccato alla poltrona come qualcuno più volte ha sostenuto, ma anzi sono a favore di uno sviluppo complessivo del Cilento, del Vallo di Diano e degli Alburni. Io spero – ha aggiunto – che si inizi davvero a collaborare al di là delle appartenenze politiche per uscire definitivamente da questa apatia che costringe la nostra area agli ultimi posti».

Molto più duro il sindaco di Vallo della Lucania Antonio Aloia: «È una vergogna non possiamo stare ancora ad aspettare che le segreterie provinciali decidano per il nostro territorio».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata