Ascea: il vicesindaco è Puglia con Rizzo, Pica e Speranza assessori

| di
Ascea: il vicesindaco è Puglia con Rizzo, Pica e Speranza assessori

E’ Emilio Puglia il vicesindaco dell’amministrazione D’Angiolillo ad Ascea. Le nomine assegnate questo pomeriggio dal primo cittadino eletto domenica 25 maggio, Pietro D’Angiolillo, prevedono la parità di genere. Al vicesindaco sono state affidate le deleghe alla sanità e alle politiche delle frazioni. 

Assessore al Bilancio, alla programmazione, all’ecologia e all’ambiente e stato nominato Giovanni Rizzo. Assessore con delega al turismo, all’agricoltura, marketing del territoio e comunicazione Valentina Pica, la più votata con 358 voti. Al neo assessore Rita Speranza, invece la delega per le politiche sociali. 

Soddisfatto della squadra il neo sindaco Pietro D’Angiolillo: «Il gruppo è coeso e vedrà a lavoro tutti quanti, compreso i non eletti che saranno comunque convocati agli incontri». Il primo cittadino ritorna anche sulla rinuncia agli stipendi di giunta: «I soldi risparmiati con la rinuncia alle indennità andrà destinata innanzitutto per le emergenze. Domani verificheremo quanto è rimasto in bilancio e quindi inizieremo a lavorare. Sono da inserire tra le emergenze i disservizi riguardanti le politiche scolastiche, ovvero raggiungere con i bus scolastici tutti i ragazzi anche chi vive in zone poco agevoli».
«Martedì con la prima delibera di giunta, quindi, rinunceremo formalmente alle indennità per il primo anno e per i successivi dimezzeremo i compensi».

Anche Giovanni Rizzo ha espresso soddisfazione per la nomina ad assessore e per le deleghe ricevute: «Non posso che essere soddisfatto, sarò impegnato in abiti a me competenti e molto importanti per il comune di Ascea».

©
Twitter @BiagioCafaro

Consigliati per te

©Riproduzione riservata