Castellabate, al via semifinali dell’international beach soccer. Sudamericani: «Castellabate luogo incantevole»

Infante viaggi

Si entra nel vivo dell’international beach soccer tour 2013 a Castellabate. Nell’incantevole scenario del Beach Stadium di Marina Piccola, a due passi dal palazzo baronale Perrotti di Santa Maria di Castellabate, si sfideranno i più grandi campioni del circuito Ibs Tour. La tappa di Castellabate, International Planet Win 365 Cup, è la seconda del circuito Ibs Tour che abbraccerà fino al 4 agosto le località costiere più esclusive della Penisola.

Alle 20 si terrà la cerimonia inaugurale con la presentazione dei protagonisti delle nazionali di Italia, Germania, Brasile e Argentina che si contenderanno l’ambizioso trofeo. Alle 21 in campo Brasile – Argentina per la prima semifinale della giornata. Alle 22, classica europea tra Italia e Germania. A fare da cornice alla kermesse sportiva, prima e dopo le sfide, la musica e l’intrattenimento di Radio Castelluccio. Domenica sera, sempre a partire dalle 21, si giocheranno le due finali. L’intera competizione è ripresa da SKY Sport 1 Hd. Grande entusiasmo tra i calciatori sudamericani di Brasile e Argentina. «Ho fatto un tuffo e il mare è stupendo – dice Patrick Ferreira della Seleçao verdeoro che continua – il paese è stupendo e la gente è molto ospitale».

  • assicurazioni assitur

Dello stesso avviso anche l’argentino Cesar Grabinski. «È molto bella Castellabate – dice Cesar – e saranno due giornate da vivere intensamente. Speriamo di divertire il pubblico che si preannuncia molto caloroso». Grande attesa anche per la nazionale italiana di Maurizio Iorio che avrà al seguito tantissimi tifosi. «Si preannuncia il pienone – dicono gli organizzatori della tappa cilentana – e ci sarà sicuramente da divertirsi vedendo in azione questi campioni». Intanto, nel pomeriggio di venerdì sono andate in scena le prime partite del torneo giovanile ‘Città di Castellabate’, riservato ai nati dal 2001 al 2003. Protagoniste le squadre di Feldi Eboli, Spes Battipaglia, La Galleria Santa Maria di Castellabate, Castellabate, Nagc Battipaglia e Fipa Eventi Avellino. Dai due triangolari sono usciti fuori i nomi delle due squadre che faranno la finalissima domani alle 18, ossia Spes Battipaglia e Nagc Battipaglia.

Oggi, invece, sempre con inizio alle 18, finale per il quinto ed il sesto posto tra Castellabate e La Galleria Santa Maria di Castellabate. A seguire la sfida per il terzo e il quarto posto tra Fipa Eventi e Feldi Eboli. Sempre oggi si disputeranno le semifinali del torno juniores, categorie dal 1998 al 2000, con in campo Galacticos – Lago e Polisportiva Hotel Santa Maria – Scus Agropoli. Venerdì sera è stato, invece, il ristorante Il Cantuccio a vincere la finalissima della dodicesima edizione del torneo locale di Beach Soccer ‘Marina Piccola’ contro il Bar Belleville. Grande momento di commozione, prima e dopo la finalissima, con il ricordo di Giovanni Casaburi, giovane di Santa Maria di Castellabate scomparso prematuramente nei mesi scorsi.

  • assicurazioni assitur
  • Lido La Torre Palinuro
  • Lido Urlamare Palinuro