Pisciotta: paura a Rodio, bombola di gas in fiamme nel centro abitato (FOTO)

| di
Pisciotta: paura a Rodio, bombola di gas in fiamme nel centro abitato (FOTO)

Attimi di paura a Rodio, frazione di Pisciotta, per una bombola di gas in fiamme. Oggi, venerdì, verso le ore 12:30, una bombola di gas ha preso fuoco in un’abitazione di via Mazzini nel centro abitato di Rodio.

Secondo le prime ricostruzioni sembrerebbe che la bombola di gas, utilizzata in cucina per uso domestico, abbia preso fuoco durante le manovre di sostituzione tra una bombola appena consumata ed un’altra piena, pronta per l’uso. Proprio quest’ultima ha preso fuoco per via di una perdita di gas, gas che si è concentrato nell’abitazione con conseguente rischio esplosione.

Immediato l’intervento dei carabinieri di Pisciotta, allertati dalla popolazione locale, i quali hanno provveduto ad evacuare le abitazioni circostanti per il pericolo di esplosione. Quindi l’arrivo dei vigili del fuoco i quali hanno provveduto immediatamente a spegnere le fiamme diramate dalla bombola, a liberare il gas che si era accumulato nell’abitazione e a mettere in sicurezza la zona.

Fortunatamente nessuno si è fatto male, solo tanta paura per gli inquilini dell’abitazione interessata e quelle circostanti.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata