Amministrative Cilento 2012: ultime manovre a Camerota, Pisciotta, Agropoli, Sapri e Centola

| di
Amministrative Cilento 2012: ultime manovre a Camerota, Pisciotta, Agropoli, Sapri e Centola

Restano pochi giorni per la presentazione delle liste presso i rispettivi uffici comunali, entro lunedì 2 aprile alle ore 12 devono pervenire tutti i nomi dei candidati con rispettive firme. Nel Cilento si stanno effettuando le ultime manovre, in alcuni comuni ancora molti i nodi da sciogliere.

Ad Agropoli era scontata la ricandidatura del sindaco uscente Franco Alfieri, mentre è stata ritirata la candidatura dello sfidante Gianluigi Giuliano del Pdl. Ora si parla di Pasquale di Luccio uomo vicino ad un altro nome che circolava Mario Capo.

Camerota. Più caotica la situazione a Camerota, anche in seguito allo scandalo usura e alle possibili relazioni tra gli indagati e probabili candidati. Antonio Romano sarà il candidato sindaco del centro destra raccogliendo le forze dell’ex sindaco Troccoli e del gruppo Forza Camerota. Sul versante opposto il sindaco sfiduciato Domenico Bortone appoggerà il candidato del Pd Pier Paolo Guzzo vicesindaco dell’era Bortone, ma si fanno insistenti le voci secondo cui potrebbe sorgere una terza lista nell’area Udc di Camerota dell’ex assessore Mario Scarpitta.

A Sapri Giuseppe del Prete già vicesindaco e tra gli autori della sfiducia all’amministrazione D’Agostino dovrebbe essere al capo di una propria lista che si andrebbe ad aggiungere alle altre 3 liste in campo cioè Sapri Democratica con candidato sindaco Giuseppe Del Medico, il gruppo Insieme per Sapri con capolista l’ex sindaco Vito D’Agostino e Per Sapri con a capo Lorenzo Latella.

Pisciotta. Quasi definita anche la situazione di Pisciotta. Il primo ad essersi gettato nella mischia Nanni Marsicano il quale sarà il candidato sindaco per la lista Viva Pisciotta Nuova, sostenuta anche da Pietro Manzione. Per quanto riguarda il Ramoscello d’Ulivo quasi certa la candidatura a sindaco di Ettore Liguori che l’avrebbe spuntata sul direttore della Yele Sergio di Blasi. Infine manca poco per l’ufficialità della terza lista, Una mano per Pisciotta, la quale si presenterà allo schieramento con capolista Vittorio Marsicano.

A Centola invece si prospetta uno scontro a quattro, l’attuale sindaco Romano Speranza dovrebbe sfidare il candidato sindaco Carmelo Stanziola dell’area del Pd, Alessio Cennamo della lista V.O.I. e Maria Rosaria Lo Schiavo con la lista Alleanza per la Rinascita.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata