Nel Cilento i campionati europei di Calcio per avvocati dal 4 al 9 giugno

| di
Nel Cilento i campionati europei di Calcio per avvocati dal 4 al 9 giugno

Il Cilento sarà protagonista del Lawyers european football cup, i campionati europei di calcio per avvocati. Dopo i successi di Mundiavocat (Lawyers World football Cup) che si svolge con continuità da 28 anni, Vincent Pinatel, avvocato a Marsiglia e fondatore di Mundiavocat e Pierre Lusinchi, Ceo della Corporate sport organisation a Parigi, hanno deciso nel 2004 di organizzare Eurolawyers- coppa europea di calcio per avvocati.

Il torneo si svolge ogni due anni: la prima edizione è stata organizzata nel 2005, con 18 squadre; la seconda si è svolta a Saint-Maxime nel maggio del 2007, con 21 squadre; la terza a Rovinj (Croazia), nel 2009, con 22 squadre. La quarta ed ultima edizione si è svolta a Benidorm (Spagna), dal 31 maggio al 5 giugno 2011 con 28 squadre. Un incremento continuo di partecipanti a dimostrazione del crescente entusiasmo intorno alla manifestazione che movimenta un grande numero di avvocati europei ed accompagnatori e che consentirà al Cilento di avere un’importante vetrina internazionale. Cilento Incoming è riuscito a portare per la prima volta l’importante campionato in Italia, coinvolgendo le strutture sportive di Paestum, Roccadaspide, Trentinara, Casalvelino, Vallo della Lucania, Agropoli ed Eboli. Dal 4 al 9 giugno si susseguiranno eventi e partite che vedranno protagonisti avvocati provenienti da tutta Europa.

Entusiasta Simone Valiante del Partito democratico deputato originario di Cuccaro Vetere: «La scelta di ospitare nel Cilento questa prestigiosa manifestazione mi riempie di gioia e di orgoglio – dichiara Valiante all’indomani della presentazione della quinta edizione del campionato europeo di calcio tra avvocati – Eurolawyers Cilento 2013 è un progetto ambizioso e affascinante per il territorio; la ricaduta promozionale ed economica di questo evento consegna al Paese e all’Europa l’immagine di luoghi bellissimi che si proiettano a essere scoperti e conosciuti attraverso nuove strategie di marketing turistico che vanno sostenute e implementate». Durante la presentazione di Eurolawyers che si è svolta presso la Corte di cassazione era presente anche Gianni Rivera il quale ha messo in mostra l’importanza di questi eventi sia dal punto di vista educativo per i ragazzi, sia dal punto di vista sportivo che dal punto di vista di promozione territoriale.

©


Consigliati per te

©Riproduzione riservata