Castellabate, dal mare al centro: riparte il servizio di trasporto serale

| di
Castellabate, dal mare al centro: riparte il servizio di trasporto serale

Anche quest’anno e per tutto il mese di agosto sarà possibile recarsi al centro storico di Castellabate senza dover prendere l’automobile. Dal 29 luglio, infatti, è attivo il servizio di navetta che collegherà le frazioni costiere di San Marco e Santa Maria di Castellabate con il centro storico, ogni sera, fino al 15 settembre.

I tanti turisti che in questo periodo sono in vacanza a Castellabate potranno quindi scegliere di trascorrere la serata nel suggestivo borgo, godendo di una temperatura più gradevole rispetto a quella costiera, senza la preoccupazione di dover trovare un posto per l’auto e contribuendo anche ad alleggerire il traffico veicolare. In questo modo verrà incentivata anche la visita a uno dei ‘borghi più belli d’Italia’, patrimonio mondiale dell’Unesco e da questo inserito anche tra i ‘Gioielli d’Italia’. Il servizio prevede il pagamento di un biglietto del costo di 2 euro (andata e ritorno) a persona (esenti i bambini di età inferiore a 6 anni).

«I turisti scelgono di trascorrere le vacanze a Castellabate, oltre che per il suo mare, anche per i servizi offerti, quegli stessi servizi che contribuiscono ormai da anni a far sì che il nostro comune abbia un posto di rilievo tra le località balneari più prestigiose d’Italia – afferma il sindaco Costabile Spinelli – Tra queste la possibilità di potersi godere le vacanze riducendo al minimo l’utilizzo dell’auto, anche grazie al servizio di navetta che permette di spostarsi sul territorio nelle ore serali».

Questi gli orari La navetta farà ogni sera due viaggi dalla costa al capoluogo e due dal capoluogo alla costa: la partenza è prevista alle 21.20 da piazza Meola a San Marco, alle 21.30 la navetta si fermerà in piazza Lucia a Santa Maria, per arrivare in via San Pietro a Castellabate alle 21.45. Il secondo viaggio dalla costa al capoluogo partirà alle 23.30, sempre da San Marco, la navetta si fermerà a Santa Maria alle 23.45, per arrivare a Castellabate alle 23.55.

 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata