Giro d’Italia 2013 nel Cilento: il 6 maggio arrivo ad Ascea Marina e il 7 partenza da Policastro Bussentino

| di
Giro d’Italia 2013 nel Cilento: il 6 maggio arrivo ad Ascea Marina e il 7 partenza da Policastro Bussentino

Giro d’Italia 2013 che parla cilentano. La terza tappa della corsa rosa si concluderà ad Ascea Marina, percorrendo le strade interne del Cilento, mentre la quarta tappa partirà da Policastro Bussentino.

Due tappe di media montagna quelle che vedranno protagonista il territorio cilentano. Il 6 maggio la carovana partirà da Sorrento per giungere ad Ascea Marina, congiungendo la costiera della penisola sorrentina a quella cilentana. La tappa lunga 212 chilometri presenterà due gran premi della montagna entrambi sulle colline del Cilento. Dopo l’arrivo ad Agropoli, i ciclisti saliranno a Castellabate attraversando Mercato Cilento dove sarà posto il primo Gpm. Scenderanno verso Sessa Cilento, Stella Cilento, Omignano Capoluogo e Omignano Scalo per poi attraversare Velina, quindi la successiva salita da Metoio verso Ceraso, breve discesa e a Santa Barbara si inizia a risalire verso Catona dove sarà posto il secondo Gpm. Discesa in picchiata verso Ascea Capoluogo per poi giungere sul traguardo sul lungomare di Ascea Marina.

La quarta tappa, invece partirà da Policastro Bussentino, lascerà il Cilento e la Campania a Sapri per poi giungere a Serra San Bruno dove sarò posto, all’arrivo, il secondo Gpm. Il primo Gpm di quella che sarà la tappa più lunga del Giro d’Italia 2013 sarà posizionato a Vibo Valentia.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata