Agropoli, auto sui binari: disagi sulla linea Battipaglia Sapri

| di
Agropoli, auto sui binari: disagi sulla linea Battipaglia Sapri

La rete ferroviaria italiana comunica che è stata ripristinata la regolare circolazione sulla linea Battipaglia Sapri. Questa mattina un 30enne alla guida della propria vettura ha sfondato il guardrail finendo sui binari della ferrovia, tra Agropoli e Battipaglia.

La sospensione del traffico ferroviario era stata disposta alle 11.30 per consentire l’intervento dei soccorsi al conducente di un’autovettura che, dopo un incidente stradale, aveva invaso la sede ferroviaria, senza coinvolgere alcun treno.

La temporanea interruzione ha causato rallentamenti nei collegamenti sulla direttrice Roma – Napoli – Salerno – Reggio Calabria. Conseguenze per due Frecciabianca (9873 e 9872), che hanno registrato ritardi tra 40 e 130 minuti, per un Intercity (556), con ritardo di circa un’ora, e per altri due Intercity (551 e 552) sostituiti con autobus tra Vallo della Lucania e Agropoli.

Il ripristino della circolazione è avvenuto solo dopo la rimozione dei rottami, i rilievi dell’Autorità giudiziaria e gli accertamenti delle squadre tecniche di Rete Ferroviaria Italiana intervenute per verificare l’integrità dell’infrastruttura e il regolare funzionamento dei sistemi che consentono il passaggio in sicurezza dei convogli.

©

Cronaca e foto dell’incidente: Agropoli, sbanda e finisce con l’auto sui binari

Consigliati per te

©Riproduzione riservata