Santa Marina, nascerà un centro di accoglienza polifunzionale

Infante viaggi

È stato ammesso al finanziamento, dalla Regione Campania, il progetto del Comune di Santa Marina che prevede la nascita di un Centro di accoglienza polifunzionale. Il progetto finanziato rientra nell’ambito delle sovvenzioni Por Campania 2007/2013 per la “Realizzazione e Gestione Centri Polifunzionali”,ed è stato pubblicato sul Burc numero 43 del 05.08.2013, nell’elenco dei progetti  ammissibili e finanziabili.

I fondi saranno impiegati per il Centro di accoglienza polifunzionale “Il Platano-Golfo di Policastro”. Al Comune di Santa Marina verranno assegnati un totale di un milione e duecentomila euro, 700mila euro saranno destinati per la parte strutturale e 500mila verranno impiegati per i due anni di gestione. La struttura polifunzionale avrà rilievo comprensoriale e svolgere attività di ricreazione. Sarà inoltre dotata di servizi formativi e orientamento, laboratori educativi, culturali e ricreativi.

  • Vea ricambi Bellizzi

«Vorrei innanzitutto ringraziare il presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, e l’onorevole Giovanni Fortunato – ha dichiarato il sindaco di Santa Marina, Dionigi Fortunato – poiché hanno reso possibile l’attuazione di questo progetto importante. Il Centro di Accoglienza Polifunzionale accoglierà non solo gli utenti del Comune, ma dell’intero Golfo di Policastro. Un progetto laborioso, che ha richiesto costante impegno e dedizione, pensato dall’Amministrazione Fortunato esclusivamente per il benessere dei cittadini».

©Riproduzione riservata

  • Lido Urlamare Palinuro
  • Lido La Torre Palinuro
  • assicurazioni assitur
  • Vea ricambi Bellizzi