Polla: completato l’info point del comitato riattivazione ferrovia Sicignano – Lagonegro

Infante viaggi

Il comitato per la riattivazione della ferrovia Sicignano-Lagonegro comunica che nella giornata di venerdì 27 dicembre è stato completato l’info point nella sala d’attesa della stazione di Polla. Il lungo lavoro, iniziato nel giugno del 2013, è finalmente terminato con la sistemazione degli ultimi dettagli.

Grazie agli scatti forniti dall’associazione I Love Vallo di Diano in seguito ai Percorsi digitali  di Polla si completa l’allestimento dell’info point turistico nella sala d’attesa della stazione ferroviaria eccellentemente gestita dalla Pro Loco Tanagro Pollese. In itinere il comitato provvederà all’installazione di un totem di promozione territoriale nella stazione Fs di Battipaglia  in modo da captare l’attenzione dei turisti convogliandoli verso il Vallo di Diano. L’iniziativa è stata già autorizzata dalle ferrovie e si sta provvedendo alla realizzazione del totem che sarà largo 80 cm e alto 2 metri. 

  • assicurazioni assitur

Il 6 gennaio, inoltre, come già anticipato, la provincia di Salerno ha organizzato presso la sala consiliare del comune di Sicignano degli Alburni alle ore 17,30 un incontro-dibattito avente come tematica la ferrovia per Lagonegro. Saranno presenti l’assessore ai Trasporti della Regione Campania Vetrella, il sindaco di Sicignano Amato e l’assessore ai Trasporti della Provincia Cuozzo, oltre agli onorevoli Pica, Cirielli e Iannone. Il comitato, invitato ufficialmente a partecipare, esporrà delle slides riguardanti la linea ferrata e vigilerà sul dibattito, sempre tenendo presente la linea dei fatti e non delle parole ma conscio anche dell’importanza che ha il parlare dell’argomento. In direzione della riattivazione senza se e senza ma.

Il 2014 si aprirà con una serie di incontri istituzionali tra Roma e Salerno volti all’arrivo di un appuntamento con il ministro Lupi e all’accelerazione della concessione dei comodati tramite gli ingegneri Gizzi e Maggiorotti, responsabili del patrimonio immobiliare Rfi già incontrati personalmente dal direttivo del comitato.

  • assicurazioni assitur
  • Lido La Torre Palinuro
  • Lido Urlamare Palinuro