Semifinale playoff Acciaroli – Futani, dilagano i padroni di casa

| di
Semifinale playoff Acciaroli – Futani, dilagano i padroni di casa

Acciaroli – Futani 6-2. Erano i favoriti, ma un playoff è una partita che ha una propria storia, specialmente se a turno unico. In questo caso i pronostici che pendevano dal lato dei padroni di casa sono stati rispettati. L’Acciaroli non ha avuto pietà degli avversari e ha inflitto loro un castigo sonoro, anche se il punteggio tennisti non rispetta pienamente l’andamento del match. Ad affrontare il Novi Velia domenica prossima saranno quindi i vincitori di ieri. E sarà un match da vivere.

Partono forte gli ospiti con il goal dell’ex Scarpa, che quest’anno in campionato ha fatto vedere tutte le sue qualità di bomber. È una illusione. Poco dopo con una gran bella punizione D.Santonicola punisce l’estremo difensore del Futani e ristabilisce la parità. Passano pochi minuti e i padroni di casa si portano in vantaggio grazie ad un tiro deviato di Amendola che termina la sua corsa nella rete ospite. Il Futani però non ci sta e con la forza dei nervi si riporta in parità grazie ad un bel colpo di testa di Scanniello. Alla fine del primo tempo si materializza una vera e propria beffa per gli ospiti: Montuori realizza il più sfortunato degli autogol a causa di uno sciagurato colpo di testa. Finisce la prima frazione, tante emozioni e goal. 

Pronti via nella ripresa e l’Acciaroli mette un punto esclamativo sul punteggio e sulla qualificazione: ancora Amendola, ruba palla al difensore e supera il portiere Armida da pochi metri. Ormai l’Acciaroli é padrone del campo in quanto gli ospiti sono arresi. D. Santonicola approfitta della difesa del Futani non perfettamente piazzata e colpisce ancora. 5-2. Il punteggio si allarga ancora di più,  quanto sul finire del match, Perretta realizza con un bel tiro la rete del definitivo 6-2. 

Il mister Nicola Santonicola a fine match ha espresso la sua opinione in merito al match di domenica prossima contro il Novi Velia. «Domenica andremo a giocarci la promozione a Novi Velia, convinti dei nostri mezzi. La partita è difficile, ma noi ce la metteremo tutta». Appuntamento a domenica per la finale che si preannuncia come un match di valore considerate le forze in campo

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata