Venerdi 29 ottobre, alle ore 19:00, presso la sala Riunioni della Fondazione Gian Battista Vico – Palazzo Vargas, si svolgerà un Convegno “Ambiente come etica del Territorio “, organizzato dal Club Rotary Vallo della Lucania-Cilento.
Nella programmazione del Club di quest’anno, il Presidente dr. Giuseppe Ametrano ha previsto una serie di eventi volti a dare importanza alla tutela del territorio e dell’ambiente rappresentando, oggi, un elemento non trascurabile. Compito del Rotary è ricercare nelle problematiche, il modo più semplice per trovarne possibili soluzioni, e quale miglior scelta se non quella di sensibilizzare anche i non “‘addetti ai lavori”.
Dopo i saluti istituzionali, interverranno: il Prof. Vincenzo Pepe – Ordinario Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli e Presidente Nazionale Onorario FareAmbiente; la Dott.ssa Marianna Esposito Vinzi, Docente di Letteratura Italiana e membro della Société Dantesque De France in “ La percezione dell’ambiente ed degli spazi urbani nella letteratura post moderna ”; la Prof.ssa Carmen Lucia, Dottore di ricerca, Università degli Studi di Salerno, Docente Istituto Secondario di II Grado “Parmenide” di Vallo della Lucania, sul tema dell’ambiente e dei delitti ambientali nel Reportage “Dall’Etna al Vesuvio” di Carlo Bernari. Modera il dott. Giuseppe Nese ESG Ambassador Banca 2021.
‘Ambiente come etica del Territorio’, convegno organizzato dal Rotary Vallo della Lucania-Cilento
| di Redazione
©Riproduzione riservata