Calcio: all’Arechi torna il derby, Salernitana-Cavese
| di Antonio Vuolo
Dopo il pareggio esterno con il Casarano, la Salernitana è pronta a ritrovare il pubblico dell’Arechi. Domani alle 14:30 i granata ospiteranno la Cavese in un derby che torna a distanza di 18 anni.
In panchina tornerà mister Giuseppe Raffaele, che ha scontato il turno di squalifica. Il tecnico ha richiamato la squadra alla concentrazione: “Abbiamo fatto una buona settimana, era importante rifiatare dopo tante gare ravvicinate. Ho avuto segnali positivi dal gruppo, peccato per l’infortunio di De Boer, ma ritroviamo Capomaggio e Inglese. Abbiamo le soluzioni giuste per affrontare una Cavese reduce dalla sua prima vittoria in campionato, arrivata in trasferta: avranno entusiasmo e dovremo essere bravi a rispondere con le nostre qualità.”
Ancora out Liguori, in crescita sul piano fisico, mentre l’allenatore sottolinea la spinta del pubblico: “Ci sarà una cornice importante come sempre. È un’ulteriore motivazione. Tornare a vincere è fondamentale per classifica, società e ambiente, ma non deve diventare un’ossessione. Il gruppo è mentalizzato e darà il massimo.”
©Riproduzione riservata