“Mystery box” senza autorizzazione: la guardia di finanza blocca l’evento ad Atena Lucana

| di
“Mystery box” senza autorizzazione: la guardia di finanza blocca l’evento ad Atena Lucana

“Mystery Box” senza autorizzazione, scatta il blocco della Guardia di Finanza. È accaduto ad Atena Lucana nei pressi di un centro commerciale, estraneo ai fatti.

I controlli che hanno portato ad accertare l’assenza delle dovute autorizzazioni. Le Mystery Box sono azioni commerciali complicate da definirsi e soggette ad una normativa ben specifica in quanto simili ad una lotteria. I partecipanti, infatti, acquistano scatole contenenti prodotti senza però conoscere cosa sia custodito all’interno.

Nei giorni scorsi, ad Atena Lucana è stata organizzata la prima Mystery Box del Vallo di Diano a cui hanno partecipato centinaia di persone incuriosite dalle offerte. In palio oltre 10mila scatole dai contenuti svariati. Le Fiamme gialle di Sala Consilina sono intervenute per verificare la corretta effettuazione del Mystery Box e la presenza delle dovute autorizzazioni. A seguito controllo, l’evento è stato interrotto in quanto, i militari hanno avuto modo di accertare che l’iniziativa era stata organizzata senza le dovute prescrizioni.

A seguito dei controlli effettuati e dell’accertamento di irregolarità in materia di rispetto delle disposizioni che disciplinano i concorsi a premio, la Mystery Box organizzata ad Atena Lucana è stata dunque annullata mentre tutta la merce in palio, consistente in circa 10 mila prodotti di vario valore, è stata sottoposta a sequestro. L’evento potrebbe riprendersi nelle prossime settimane con le dovute autorizzazioni.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata