Salernitana, testa e carattere: il segreto della capolista
| di Redazione
Gli uomini di Raffaele pronti a Monopoli. Ultima vittoria in casa dei pugliesi risale a trent’anni fa.
SALERNO – La Salernitana guida la classifica e continua a impressionare per solidità e concretezza. Ben quindici le reti realizzate finora, di cui tredici di testa: un dato che racconta la capacità dei granata di sfruttare al meglio i palloni aerei.
Il gol di Inglese a Cosenza, il pareggio di Capomaggio a Casarano e la rete decisiva di Quirini testimoniano la crescita della squadra di Giuseppe Raffaele, che ha saputo costruire una struttura offensiva temibile sui cross dalle fasce.
Curioso il dato statistico: l’ultimo successo dei granata a Monopoli risale al 1992, grazie a un gol di Daniele Pasa. Da allora solo pareggi o sconfitte.
Oggi la Salernitana vuole riscrivere la storia e consolidare il primato. Il tecnico granata chiede attenzione e cinismo: «Non possiamo permetterci cali – ha detto – dobbiamo giocare da squadra, uniti fino all’ultimo».
La sfida si preannuncia equilibrata ma intensa: un banco di prova per una capolista che sogna la fuga.
©Riproduzione riservata