Padula, finanziamento di 61mila euro per la sicurezza delle scuole
| di Pasquale Sorrentino
Finanziamento di 61 mila euro dalla Regione Campania all‘amministrazione comunale di Padula, guidata dalla sindaca Michela Cimino, nell’ambito del Programma Regionale FESR 2021-2027, per la valutazione della sicurezza strutturale di tre scuole del territorio.
«Si tratta di un risultato importante per la nostra comunità», commenta la sindaca Cimino. «La sicurezza dei nostri studenti e del personale scolastico rappresenta una priorità per questa amministrazione. Grazie a questi fondi, sarà possibile effettuare le dovute diagnosi sulle strutture che tutti i giorni accolgono i nostri ragazzi».
Nel dettaglio, saranno assegnati quasi 38 mila euro al Liceo Scientifico “Carlo Pisacane”, oltre 11 mila euro alla Scuola dell’Infanzia di Cardognia e 12 mila euro alla Scuola Primaria di Cardognia.
«L’intervento rappresenta un passo concreto verso il miglioramento della sicurezza degli edifici scolastici e conferma l’impegno dell’Amministrazione Cimino nel garantire ambienti di apprendimento sicuri e conformi alle normative vigenti», spiega una nota del Comune.
©Riproduzione riservata