Una banda organizzata ha preso di mira il mercato ortofrutticolo di Capaccio Paestum nella notte tra martedì e mercoledì, mettendo a segno una serie di furti che hanno causato danni e paura tra gli operatori. Secondo una prima ricostruzione, almeno otto persone, con il volto coperto, si sarebbero introdotte all’interno della struttura praticando un varco nel muro perimetrale, sul lato che confina con il supermercato Eurospin.
Una volta all’interno, i malviventi hanno agito in modo rapido e coordinato. Hanno scassinato porte e finestre di sette stand, rovistando ovunque e portando via denaro contante per un ammontare di circa duemila euro. Gli autori del colpo hanno utilizzato flessibili a batteria e altri attrezzi da scasso, lasciando dietro di sé segni evidenti del passaggio e provocando danni rilevanti agli spazi commerciali.
Terminata l’azione, la banda è fuggita a bordo di una Peugeot, condotta da un complice che li attendeva all’esterno. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Agropoli e quelli della stazione di Capaccio Scalo, che hanno effettuato i rilievi e acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona.
I militari stanno ora analizzando i filmati, da cui potrebbero emergere elementi utili per identificare i responsabili. Gli operatori del mercato, amareggiati per l’accaduto, chiedono un potenziamento dei controlli notturni nell’area industriale, spesso teatro di episodi analoghi negli ultimi mesi.


