Non ce l’ha fatta Giovanna Boccia, l’anziana di 85 anni rimasta ferita nel grave incidente stradale avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri lungo il rettilineo che collega San Pietro al Tanagro ad Atena Lucana, nel Vallo di Diano. La donna, originaria di Sant’Arsenio, è deceduta nella notte all’ospedale “Luigi Curto” di Polla, dove era stata ricoverata in seguito al violento impatto.
Secondo una prima ricostruzione, la Fiat Punto su cui viaggiava, condotta dal marito, si è scontrata frontalmente con una Peugeot con a bordo tre persone di Sala Consilina. L’urto è stato particolarmente violento e ha provocato il ferimento di cinque persone.
Tutti i coinvolti sono stati soccorsi dai sanitari del 118 e trasferiti al nosocomio di Polla. Nessuno degli altri feriti, secondo le prime informazioni, sarebbe in pericolo di vita.
Le condizioni di Giovanna Boccia, inizialmente non ritenute gravi, si sono improvvisamente aggravate nel corso della notte fino al tragico epilogo.
Sulla dinamica dell’incidente indagano i carabinieri della compagnia di Sala Consilina, impegnati a chiarire le cause dello scontro. La notizia della morte dell’anziana ha scosso profondamente la comunità di Sant’Arsenio, dove Giovanna era molto conosciuta e stimata.
Foto Ansa Campania