Un gesto di lucidità estrema prima del dramma. Un camionista di 67 anni, originario di Giffoni Valle Piana, ha perso la vita questa mattina sull’autostrada A2 del Mediterraneo, Salerno-Reggio Calabria, nel tratto compreso tra Eboli e Battipaglia, in provincia di Salerno. L’uomo, colto da un improvviso malore mentre era alla guida del suo autoarticolato, è riuscito comunque ad accostare il mezzo nella corsia d’emergenza, evitando così una possibile tragedia collettiva.
L’allarme è scattato intorno alle 7:45. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia stradale, gli ausiliari Anas e i volontari della Vopi del 118 dell’Asl di Salerno, ma per l’autotrasportatore non c’è stato nulla da fare. Ogni tentativo di rianimarlo si è rivelato inutile: l’uomo è deceduto pochi istanti dopo essersi fermato, probabilmente a causa di un infarto fulminante.
Le forze dell’ordine hanno avviato gli accertamenti di rito per chiarire con esattezza la dinamica dell’accaduto e procedere alla rimozione del mezzo pesante, rimasto fermo lungo la corsia d’emergenza.


 
