“La coalizione di centrodestra deve impegnarsi adintervenire immediatamente sulla gestione delle reti idriche in Campania. Oltre a finanziare i rifacimenti delle reti idriche stesse, sarebbe più importante mettere in campo un piano strategico di captazione delle acque del sottosuolo, in modo da garantire risorse idriche sicure e sostenibili”. A dichiararlo è il sindaco di Roscigno, Pino Palmieri.
“L’Ente Idrico Campano e tutte le partecipate devono essere riformati senza indugi, per mettere al centro le esigenze concrete dei cittadini – prosegue Palmieri – È prioritario garantire nei piccoli comuni quei servizi essenziali che, finora, una gestione orientata esclusivamente a logiche industriali e di spartizione politica non è stata in grado di assicurare”.
Il primo cittadino di Roscigno conclude: “La Campania non può più permettersi sprechi e inefficienze: acqua pubblica significa diritto fondamentale, non business. È tempo di eliminare ogni sudditanza politica e di adottare criteri di efficienza, trasparenza e risparmio reale”.


