Termina a reti inviolate la sfida tra Napoli e Como, valida per la decima giornata di Serie A. Una partita bloccata, con poche emozioni e tanto equilibrio tattico. Gli uomini di Antonio Conte non riescono a scardinare la difesa ordinata dei lombardi, mentre la squadra di Cesc Fàbregas conferma la propria solidità, strappando un punto prezioso al “Maradona”.
Nel primo tempo il Como si rende più pericoloso, mantenendo a lungo il possesso palla e mettendo in difficoltà la manovra partenopea. L’occasione più grande capita al 26’: Milinkovic-Savic atterra Morata in area e l’arbitro assegna il rigore. Lo spagnolo, però, calcia debolmente e lo stesso portiere del Napoli neutralizza la conclusione, mantenendo il risultato sullo 0-0.
Nella ripresa i ritmi calano ulteriormente. Il Napoli prova a farsi vivo con un’iniziativa personale di Politano, ma Butez respinge il tiro con un intervento non impeccabile ma efficace.
Con questo pareggio, il Napoli sale a 22 punti, agganciando momentaneamente la vetta della classifica. Il Como, invece, raggiunge quota 17, restando pienamente in corsa per un posto nelle competizioni europee. Un punto che vale oro per i lariani, un’occasione sprecata per i partenopei.


