Il Gruppo Scout Vallo di Diano 1 “Mons. Bruno Schettino”, domenica 9 novembre, ospiterà l’Assemblea di Zona “Poseidonia” dell’Agesci, un importante appuntamento di confronto e partecipazione che vedrà la presenza di 150 capi scout provenienti dal Sud della provincia di Salerno.
I lavori si terranno presso l’Auditorium “Rocco Giuliano”, situato all’interno dell’Istituto Omnicomprensivo di Polla, con inizio alle ore 9.00 e prosecuzione per l’intera giornata. Alle ore 9.30, nella vicina Chiesa di Cristo Re, sarà celebrata una Santa Messa presieduta da Don Antonio Calandriello, Don Luigi Terranova e Don Pasquale Gaito, momento di preghiera e comunione che darà il via ufficiale alla giornata.
L’Assemblea di Zona rappresenta per gli scout un’occasione preziosa di incontro, riflessione e rinnovato impegno educativo. La numerosa partecipazione attesa è segno concreto di una grande vitalità e coinvolgimento del nostro gruppo e di tutto il territorio del Vallo di Diano nello spirito dello scoutismo.
Il Gruppo Scout Vallo di Diano 1 “Mons. Bruno Schettino” esprime «un sincero ringraziamento alla Dirigente scolastica, Dottoressa Carmela Taglianetti, per la generosa ospitalità e all’Amministrazione Comunale di Polla, guidata dal Sindaco Massimo Loviso, per la costante vicinanza e il sostegno concreto alle attività scout e alle iniziative educative che arricchiscono la comunità.»



