Paura e lacrime allo stadio Arechi durante la partita tra Salernitana e Crotone. Al 4’ minuto, il calciatore granata Luca Villa è crollato a terra, privo di conoscenza, dopo uno scontro fortuito testa contro testa con il giocatore ospite, Piovanello.
I compagni di squadra hanno immediatamente soccorso Villa e attirato l’attenzione dello staff sanitario e del personale di pronto soccorso presente a bordo campo. Con il volto sanguinante e una profonda ferita sulla fronte, Villa è rimasto immobile e privo di sensi per alcuni istanti sull’erba. Mentre l’ambulanza entrava in campo, il portiere della Salernitana, Antonio Donnarumma, ha preso una barella, se l’è caricata sulle spalle e l’ha consegnata ai soccorritori.
Sul terreno di gioco si sono precipitati anche il direttore sportivo Faggiano e l’amministratore delegato della Salernitana, Pagano. Con loro, nel tentativo di calmare e tranquillizzare gli atleti, c’era anche il questore Conticchio. Villa ha poi ripreso conoscenza ed è stato trasportato in ospedale per accertamenti. Il gioco è ripreso dopo 4’ di interruzione e di paura.




