L’intera comunità di Sicignano degli Alburni si stringe nel dolore per la prematura scomparsa di Teresa Amato, 32 anni, figlia dell’ex sindaco del paese. La giovane, molto conosciuta e stimata in paese, lascia un profondo vuoto nella famiglia e tra quanti hanno avuto modo di conoscerla.
Il sindaco Giacomo Orco, con apposita ordinanza, ha proclamato per venerdì 14 novembre 2025 il lutto cittadino, come segno di commosso cordoglio e partecipazione al dolore dei familiari.
Nel provvedimento si dispone l’esposizione delle bandiere a mezz’asta sugli edifici pubblici, la chiusura al pubblico degli uffici comunali per la durata delle esequie – ad eccezione del Comando di Polizia Municipale – e l’annullamento di tutte le manifestazioni pubbliche eventualmente previste per la giornata.
Il sindaco ha inoltre invitato la cittadinanza e i titolari delle attività commerciali a partecipare in raccoglimento e rispetto durante la celebrazione dei funerali, nonché a sospendere, per l’intera giornata, ogni attività ludica o ricreativa non compatibile con il carattere luttuoso della circostanza.
Le esequie di Teresa Amato si terranno domani, venerdì 14 novembre, alle ore 14:30, presso la Parrocchia Collegiata di San Matteo e Santa Margherita a Sicignano capoluogo.




