Atto vandalico alla cassetta dell’ascolto a Sala Consilina Una cassetta per chiedere anonimamente aiuto psicologico e non solo. Un progetto del Forum dei giovani e dell’amministrazione comunale. “Solo due settimane fa, abbiamo inaugurato un aspetto cruciale del nostro progetto sul benessere mentale: le “cassette di ascolto” per il supporto psicologico anonimo. Ci siamo esposti in primis con professionisti e professioniste nel corso dei mesi, credendo nel supporto e nella crescita del territorio.
Ebbene, un atto di vandalismo ha colpito proprio queste cassette. Siamo delusi per la violenta risposta a un’attività di supporto, perché non è solo distruzione, ma un chiaro segno di menefreghismo e noncuranza che combattiamo ogni giorno.
Questo gesto ci amareggia, ma ci dà una certezza: la strada è quella giusta. Le nostre azioni stanno infastidendo chi desidera una Sala Consilina incivile, spaventata e anarchica. Questo ci spinge a perseguire con maggiore, inesorabile determinazione il nostro obiettivo: contrastare questi atti meschini e supportare le loro vittime.
Aggiungiamo inoltre che, grazie alle telecamere presenti nell’area, stiamo già procedendo alle verifiche necessarie per identificare il responsabile”.




