Si sono concluse le operazioni di installazione di nuove postazioni di videosorveglianza sul territorio comunale di Montesano Sulla Marcellana.
Un importante investimento di circa 40.000 euro, a cui ne seguiranno altri, con la scelta di posizionare più telecamere anche con lettura targhe in alcuni casi. Un intervento che ha permesso la costruzione di future infrastrutture per l’ampliamento del sistema di videosorveglianza al fine di poter raggiungere anche le zone oggi sprovviste delle necessarie connessioni ed elettrificazioni.
«Un impegno – scrive il sindaco Giuseppe Rinaldi – con fondi comunali rilevante e necessario per garantire un adeguato governo del territorio, maggiore sicurezza e più strumenti in mano alle locali forze dell’ordine a cui va sempre la nostra stima e collaborazione. Fondi rinvenuti in avanzo di bilancio grazie a un’azione di razionalizzazione e di serietà contabile che da anni, oramai, va avanti nella nostra Amministrazione. Interventi concreti con proprie forze considerato che per ottenere fondi sovracomunali viene sempre richiesto un indice di criminalità che, fortunatamente, non abbiamo. Capite bene che in un territorio di 110 Kmq non è possibile essere ovunque ma da oggi ci siamo in alcuni snodi strategici del territorio con un servizio in più di controllo.»




