È passato poco più di un mese dal terribile incidente stradale in cui due auto si sono scontrate violentemente, causando la morte di un uomo e il ferimento gravissimo di un altro: Nello Veneri, che da quel giorno lotta con tutte le sue forze per restare aggrappato alla vita.
Trasportato d’urgenza a Napoli, Nello è rimasto a lungo in coma farmacologico, sotto osservazione costante, mentre familiari e amici attendevano con il fiato sospeso un segnale di miglioramento. In quelle settimane difficili, un gruppo di amici ha deciso di attivare una piccola raccolta fondi per aiutare la famiglia a sostenere le spese dei continui viaggi della madre, impegnata a trascorrere ogni giorno accanto al figlio.
Finalmente, dopo un quadro clinico inizialmente disperato, i medici hanno ritenuto possibile avviare il percorso di riabilitazione. Nello è stato così trasferito a Isernia, in un centro specializzato. Una notizia accolta con speranza e sollievo da chi, per giorni, aveva temuto il peggio.
La mamma, Angelina, segnata da stanchezza, stress ma anche da una forza straordinaria, ha deciso di trasferirsi a Isernia per seguire il figlio in ogni fase del lungo percorso riabilitativo, che potrebbe durare dai sei agli otto mesi. Ha trovato un piccolo appartamento, dal costo di 600 euro al mese. Una spesa enorme per chi vive con una pensione minima, soprattutto dopo la perdita del marito avvenuta alcuni anni fa.
«Con una pensione così, come avrebbe potuto una mamma come la mia starmi vicino se fosse capitato a me?», si sono chiesti gli amici che per primi avevano avviato la raccolta fondi. Una domanda che ha toccato molti e che ha portato a rilanciare l’appello alla solidarietà della comunità.
L’aiuto richiesto non vuole essere un gesto eroico, ma un atto di semplice e concreta umanità, per sostenere una madre che potrebbe essere la madre di ciascuno di noi, in un momento in cui ogni forma di supporto può fare la differenza.
Chi desidera contribuire alla raccolta fondi può farlo attraverso il conto intestato a:
Scelza Angelina
BCC Magna Grecia S.C. – Vallo della Lucania n. 1
IBAN: IT05T0706676532000000034335




