3 Dicembre 2025

San Mauro Cilento, mensa gratuita grazie all’indennità del sindaco

| di
San Mauro Cilento, mensa gratuita grazie all’indennità del sindaco

A San Mauro Cilento la scuola diventa davvero un diritto garantito a tutti. Anche quest’anno, infatti, la mensa per i bambini della scuola dell’infanzia e della primaria “Franca Pascale – Nicola Marrocco” sarà completamente gratuita. Un risultato possibile grazie alla scelta del sindaco Carlo Pisacane, che ha deciso di destinare la propria indennità da amministratore al sostegno delle famiglie.

Una decisione che il primo cittadino aveva già adottato lo scorso anno e che oggi conferma con convinzione: «È un aiuto concreto per i nuclei familiari, soprattutto per chi ha più figli. Credo che un’amministrazione debba essere vicina alla propria comunità, partendo proprio dai più piccoli».

Il servizio mensa è partito lo scorso 17 novembre e proseguirà fino al 12 giugno, senza alcun costo per i genitori. Un impegno economico importante che si affianca a un’altra misura significativa: nel borgo cilentano anche il trasporto scolastico è completamente gratuito, finanziato integralmente con fondi del bilancio comunale.

In un periodo in cui il caro-vita pesa su molte famiglie, San Mauro Cilento sceglie di investire sulla scuola, considerandola un pilastro della comunità e un punto di partenza per garantire pari opportunità ai bambini del territorio.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata