Pubblicato il bando di gara per l’affidamento dei lavori destinati al contrasto dell’erosione costiera, fenomeno che negli ultimi anni ha interessato in modo significativo il litorale del territorio comunale. Lo rende noto l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Manuel Borrelli.
Il progetto, elaborato dallo Studio Discetti e seguito dal responsabile dell’Ufficio Lavori Pubblici, Giuseppe Ferrigno, rappresenta “un intervento strategico per la tutela dell’ambiente, la messa in sicurezza dell’arenile e la salvaguardia delle attività economiche legate alla balneazione e al turismo”.
Il sindaco, insieme all’intera Amministrazione comunale, ha espresso grande soddisfazione per questo passo avanti, sottolineando come la pubblicazione del bando «costituisca un risultato atteso dalla cittadinanza e frutto di un lungo lavoro tecnico-amministrativo».
«Questo intervento – ha aggiunto il primo cittadino – permetterà di contrastare i fenomeni erosivi, proteggere le infrastrutture costiere e restituire nuovo valore al patrimonio naturale del Comune».
Il bando di gara è ora disponibile e, una volta concluse le procedure di aggiudicazione, potranno partire i lavori. Si tratta, inoltre, del finanziamento “più importante mai ottenuto dal Comune”, pari a 5 milioni e 570 mila euro, stanziati dalla Giunta Regionale della Campania guidata dal Presidente Vincenzo De Luca.



