16 Dicembre 2025

Dora Lagreca, gip: nuove indagini sul mistero della caduta dal quarto piano”

| di
Dora Lagreca, gip: nuove indagini sul mistero della caduta dal quarto piano”

Il gip del Tribunale di Potenza ha disposto nuove indagini sul caso di Dora Lagreca, la trentenne di Montesano sulla Marcellana morta a Potenza dopo essere precipitata dal quarto piano di una palazzina in via di Giura. La decisione accoglie la richiesta degli avvocati della famiglia di Dora, che avevano chiesto di non archiviare il fascicolo.

Dora era caduta nel vuoto in circostanze ancora da chiarire. Per tre volte la Procura di Potenza, che ha indagato per istigazione al suicidio il fidanzato della donna, Antonio Capasso, aveva chiesto l’archiviazione del caso. Tuttavia, per altrettante volte, incluso l’ultimo provvedimento odierno, il gip ha ritenuto necessario approfondire le indagini, rinviando ogni decisione definitiva.

La vicenda, seguita con grande attenzione dalla comunità locale, resta avvolta dal mistero. La famiglia di Dora, assistita dai propri legali, continua a chiedere chiarezza sulle circostanze della tragedia, sperando che le nuove indagini possano fare luce su quanto accaduto.

Al momento, gli inquirenti stanno valutando nuovi elementi probatori e testimonianze che possano contribuire a ricostruire in modo più preciso gli eventi che hanno portato alla morte della giovane.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata