Prosegue il percorso di costruzione della nuova macchina amministrativa di supporto al presidente della Regione Campania Roberto Fico. Dopo la nomina di Francesco Comparone a capo di gabinetto, arrivano ora due incarichi chiave nell’ambito della comunicazione istituzionale di Palazzo Santa Lucia.
Fiorella Taddeo è stata ufficialmente nominata Portavoce del Presidente della Regione Campania. Avrà il compito di affiancare Fico nei rapporti con i media, i cittadini e nella gestione del messaggio politico-amministrativo in una fase delicata di avvio della nuova legislatura.
Jacopo Di Bonito è stato invece conferito l’incarico di Responsabile dell’Informazione Multimediale, ruolo strategico per il coordinamento dei contenuti digitali e audiovisivi e per la gestione delle piattaforme di comunicazione della Regione. Una scelta che conferma l’attenzione del nuovo corso regionale verso i canali digitali e il rapporto diretto con i cittadini.
Intanto, lo stesso presidente Fico annuncia l’avvio della fase politica che porterà alla formazione della Giunta regionale: «Da lunedì incontrerò a Palazzo Santa Lucia i rappresentanti delle forze politiche e civiche che hanno sostenuto il nostro progetto per la Regione», fa sapere il governatore. «Un confronto da porre in essere per un percorso trasparente per la formazione della Giunta. Con il loro contributo individueremo le figure che metteranno al servizio della nostra comunità competenze, professionalità, esperienza e impegno civico. Con un solo obiettivo: fare gli interessi dei cittadini campani».


