Attimi di paura a Cava de’ Tirreni, dove una copiosa fuoriuscita di gas da un bombolone ha causato il ferimento di un uomo di 68 anni, residente in città. L’uomo, nel tentativo di mettere in salvo la propria abitazione e la famiglia, ha riportato ustioni al volto e alle mani.
Secondo una prima ricostruzione, l’incidente si è verificato quando dal bombolone del gas ha iniziato a fuoriuscire una grande quantità di combustibile. Il 68enne, resosi conto del pericolo imminente, sarebbe intervenuto per evitare conseguenze più gravi e scongiurare il rischio di un’esplosione, ma durante le operazioni è rimasto ustionato.
Sul posto sono intervenuti i soccorritori, che hanno prestato le prime cure all’uomo prima del trasferimento in ospedale per le necessarie valutazioni mediche. Le sue condizioni, seppur serie, non sarebbero tali da metterne in pericolo la vita.
Presenti anche le forze dell’ordine e i vigili del fuoco, impegnati nella messa in sicurezza dell’area e nell’accertamento delle cause che hanno provocato la perdita di gas.


