27 Dicembre 2025

Sala Consilina attende Lino Banfi: domenica il conferimento della cittadinanza onoraria

| di
Sala Consilina attende Lino Banfi: domenica il conferimento della cittadinanza onoraria

Sala Consilina si prepara ad accogliere uno dei volti più amati del panorama artistico italiano. Domani, domenica 28 dicembre, alle ore 10:00, si terrà il Consiglio comunale per il conferimento della cittadinanza onoraria a Lino Banfi, attore e simbolo popolare capace di attraversare generazioni, unendo comicità, profondità umana e impegno civile.

Per ragioni organizzative e logistiche, la seduta consiliare si svolgerà presso l’Auditorium comunale del Polo Culturale Cappuccini.

L’arrivo di Lino Banfi a Sala Consilina è atteso con entusiasmo dall’intera comunità. Il conferimento della cittadinanza onoraria rappresenta un riconoscimento sentito e condiviso, non solo per la straordinaria carriera artistica dell’attore pugliese, ma anche per i valori che ha sempre incarnato: semplicità, umanità, solidarietà e rispetto delle persone.

A sottolineare il significato dell’iniziativa è il Sindaco di Sala Consilina, Domenico Cartolano: “Conferire la cittadinanza onoraria a Lino Banfi significa rendere omaggio a un uomo che ha saputo parlare al cuore degli italiani, portando il sorriso senza mai rinunciare alla profondità dei valori umani. La sua presenza a Sala Consilina sarà un momento di grande orgoglio per la nostra comunità e un’occasione per ribadire l’importanza della cultura come strumento di unione e identità”.

L’Amministrazione Comunale invita tutta la cittadinanza a partecipare a questo appuntamento solenne, che segna una pagina significativa nella vita istituzionale e culturale della città di Sala Consilina.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata