28 Dicembre 2025

Cisterna di gas in avaria allo svincolo di Padula Buonabitacolo

| di
Cisterna di gas in avaria allo svincolo di Padula Buonabitacolo

Momenti di apprensione lungo l’asse autostradale in prossimità dello svincolo di Padula Buonabitacolo, dove una cisterna adibita al trasporto di gas ha registrato un’anomalia al carico. Il conducente del mezzo, accortosi del problema e dei potenziali rischi, ha immediatamente arrestato la marcia evitando conseguenze più gravi.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del Distaccamento di Sala Consilina, coordinati dal caposquadra Salvatore Prezioso. In supporto anche i carabinieri della Compagnia di Sala Consilina, con l’aliquota Radiomobile, per le operazioni di sicurezza e controllo dell’area.

L’intervento ha previsto la completa messa in sicurezza della zona e il successivo trasferimento del carico su un’altra cisterna, operazione condotta con la massima cautela per scongiurare ogni pericolo. Dell’accaduto è stata informata anche la Prefettura, come da protocollo per eventi di questo tipo.

Le operazioni si sono concluse senza ripercussioni per la viabilità e senza feriti, grazie al tempestivo intervento dei soccorritori e al rispetto delle procedure di sicurezza.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata