L’architetto Anna Onesti è la nuova dirigente della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio (ABAP) per le province di Salerno e Avellino. Onesti subentra alla dott.ssa Raffaella Bonaudo, che ha guidato l’ente negli ultimi anni, segnando una fase significativa per la tutela e la valorizzazione del patrimonio culturale del territorio.
Alla nuova dirigente è arrivato anche il saluto ufficiale del Comune di Padula, espresso dal sindaco Michela Cimino, che ha rivolto un messaggio di benvenuto e di augurio per il nuovo incarico.
Il messaggio del sindaco di Padula
“Con grande piacere diamo il benvenuto al nuovo Dirigente della Soprintendenza ABAP di Salerno e Avellino, l’arch. Anna Onesti – ha dichiarato il sindaco Cimino –. Siamo certi che, grazie alla sua notevole esperienza professionale e alla sensibilità dimostrata nel corso degli anni, potremo lavorare insieme in modo proficuo per valorizzare e rendere sempre più attrattivo il nostro straordinario patrimonio artistico e monumentale”.
Il primo cittadino ha sottolineato l’importanza di una collaborazione istituzionale costante, improntata al dialogo e alla condivisione degli obiettivi di tutela e valorizzazione dei beni culturali.
Continuità e ringraziamenti
Nel suo intervento, il sindaco Cimino ha inoltre voluto rivolgere un ringraziamento alla dirigente uscente, Raffaella Bonaudo, per il lavoro svolto alla guida della Soprintendenza.
“Un saluto affettuoso e un sincero ringraziamento vanno alla dott.ssa Raffaella Bonaudo per il prezioso lavoro svolto in questi anni – ha aggiunto – per l’impegno, la competenza e l’attenzione sempre riservata al nostro territorio”.


