A Petina è morto un 29enne, alle prese con problemi fisici sin dalla nascita, e il sindaco Mimmo D’amato ha proclamato il lutto cittadino.
Il giovane, appassionato tifoso della Juventus e amato da tutta la comunità è venuto a mancare nella notte. La proclamazione del lutto cittadino è prevista per la giornata del 12 gennaio.
«L’Amministrazione comunale, in segno di commossa partecipazione al dolore dei familiari e degli amici di Giuseppe D’Amato, proclama il lutto cittadino nella giornata del 12 gennaio 2026. In concomitanza con i funerali di Giuseppe, si dispone la chiusura temporanea di tutti gli esercizi commerciali dalle ore 14.00 alle ore 18.00, con l’abbassamento delle serrande in segno di lutto, nonché il divieto di svolgere attività ludiche, ricreative o comunque incompatibili con il carattere luttuoso della giornata. Si invitano i cittadini a manifestare il proprio cordoglio nelle forme ritenute più opportune e consone a un evento tanto grave e ad osservare, nel corso della giornata, anche nelle scuole cittadine un minuto di silenzio e di raccoglimento».


