Da oltre tre mesi non si hanno più notizie di Veronica, una giovane donna originaria di Napoli, scomparsa mentre si trovava in vacanza in Calabria con la propria famiglia. Il caso continua a destare forte preoccupazione e resta avvolto nel mistero.
Secondo quanto ricostruito, l’ultimo avvistamento certo risale a circa tre mesi fa, quando Veronica si trovava a Paola. Da lì avrebbe preso un treno diretto verso Sapri, ma dopo quel viaggio la donna ha fatto perdere completamente le proprie tracce. Non è chiaro se sia effettivamente arrivata a destinazione né cosa sia accaduto nelle ore successive.
Familiari e amici hanno immediatamente lanciato l’allarme, avviando le ricerche e presentando denuncia di scomparsa. Da allora, però, non sono emersi elementi utili a chiarire la vicenda o a localizzare la giovane, nonostante i numerosi appelli diffusi anche sui social network.
La scomparsa di Veronica è finita all’attenzione nazionale grazie alla trasmissione di Rai 3 Chi l’ha visto?, che ha dedicato spazio al caso, rilanciando l’appello dei familiari e invitando chiunque abbia informazioni a farsi avanti.
Le indagini proseguono, ma al momento restano poche certezze e molti interrogativi. Il passare del tempo rende la situazione sempre più angosciante per i parenti, che non smettono di sperare in una svolta e nel ritorno a casa di Veronica.
Chiunque abbia visto la donna o sia in possesso di elementi utili è invitato a contattare immediatamente le forze dell’ordine o a segnalare quanto sa anche tramite la redazione di Chi l’ha visto?. Ogni dettaglio, anche il più piccolo, potrebbe rivelarsi fondamentale per ritrovare Veronica.


