Dopo il mercato settimanale del giovedì, la città di Agropoli torna a confrontarsi con problemi di pulizia e raccolta dei rifiuti. A sollevare la questione è il consigliere di opposizione Raffaele Pesce, che con un post sui social denuncia la situazione: “Ogni giovedì è questa la situazione post mercato. Credo che Agropoli sia l’unica città a consentire ai venditori ambulanti di lasciare uno ‘schifo’ del genere”.
Pesce sottolinea come le foto non rendano appieno la gravità della situazione e richiama alla responsabilità dei commercianti: “Confido in un cambiamento di rotta sulla via della civiltà e del rispetto, innanzitutto nei confronti dei lavoratori addetti allo spazzamento e alla raccolta dei rifiuti, ai quali va la mia piena solidarietà”.
Il consigliere critica anche l’atteggiamento dell’amministrazione comunale: “Non confido nell’intervento dell’amministrazione, per la quale va tutto bene. Le cose cambieranno”. Pesce conclude con un messaggio di vicinanza agli operatori ecologici e ai cittadini indignati.


