28 Gennaio 2026

Crollo del parapetto su un ponte a Montesano: un cittadino denuncia pericolo sulla Sp103

| di
Crollo del parapetto su un ponte a Montesano: un cittadino denuncia pericolo sulla Sp103

Pericoli lungo la Strada Provinciale 103, in località Fontanelle, nel territorio di Montesano sulla Marcellana sono stati segnalati da un cittadino che ha presentato una denuncia.

Si tratta dell’ingegnere Antonio Pisano, di Montesano, che ha trasmesso un dettagliato documento a diversi uffici della Provincia di Salerno, tra cui il settore Viabilità, al sindaco Giuseppe Rinaldi e, per conoscenza, anche alla Prefettura di Salerno.

Oggetto della segnalazione è il parziale crollo del parapetto in muratura di un ponte, che – come evidenziato nella comunicazione – rappresenta un serio rischio per la pubblica incolumità, considerato il notevole dislivello tra il piano stradale e il terreno sottostante. Una criticità che espone a pericoli non solo gli automobilisti, ma anche pedoni e sportivi che percorrono quotidianamente quel tratto di strada.

La S.P. 103 è una via di collegamento trafficata: oltre a servire i residenti, è utilizzata da numerosi veicoli in transito tra la Campania e la Basilicata, in direzione Moliterno e Tramutola, lungo le direttrici della stessa provinciale e dell’ex S.R. 276.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata