28 Gennaio 2026

Pierdavide Carone a Sapri: una serata-evento tra jazz, Lucio Dalla e talento giovanile

| di
Pierdavide Carone a Sapri: una serata-evento tra jazz, Lucio Dalla e talento giovanile


Una serata da segnare in agenda (e resterà nella storia della cittadina di Sapri) per gli appassionati di musica e per le famiglie: martedì 28 gennaio il cantautore Pierdavide Carone sarà ospite al Cineteatro “Ferrari”, per un evento speciale con gli studenti del Liceo Musicale Carlo Pisacane guidato dalla dirigente Maria Teresa Tancredi. L’iniziativa, a ingresso libero, si inserisce nel progetto “Il jazz e le sue evoluzioni”, patrocinato dal Comune di Sapri.

Sotto la direzione del Maestro Vincenzo Cuomo, gli studenti avranno l’opportunità di esibirsi insieme a Carone in una performance unica. La serata, infatti, concepita come un vero e proprio incontro tra musica professionale e formazione, proporrà una special performance dedicata a Lucio Dalla, in un percorso sonoro che unisce musica, canzone italiana e contaminazioni contemporanee. Gli studenti del Liceo Musicale avranno l’occasione di confrontarsi sul palco con un artista affermato, dando vita a un concerto che coniuga talento emergente e esperienza professionale.

Il cantautore romano, emerso nel 2010 nel programma televisivo Amici di Maria De Filippi, dove si classificò terzo vincendo il premio della critica, ha poi raggiunto il successo con brani come Di notte. Ha scritto anche Per tutte le volte che per Valerio Scanu a Sanremo e ha collaborato con Lucio Dalla partecipando insieme a lui al Festival di Sanremo del 2012. Dopo aver affrontato una battaglia contro un tumore, è tornato in televisione vincendo nel 2025 il programma Rai “Ora o mai più”.

L’evento inizierà alle ore 20:00 e si terrà al Cineteatro Ferrari.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata