30 Gennaio 2026

Sapri, revocate le deleghe alla consigliera Pecorelli: «Stupore e rammarico»

| di
Sapri, revocate le deleghe alla consigliera Pecorelli: «Stupore e rammarico»


In una lunga dichiarazione affidata ai social, la consigliera comunale Rosanna Pecorelli ha espresso stupore e rammarico per la decisione del sindaco di Sapri, Antonio Gentile, di revocarle le deleghe, chiarendo fin da subito che non passerà al gruppo di opposizione. «Accolgo con stupore e rammarico la notizia della revoca delle deleghe. Non conosco le motivazioni e non ho ricevuto alcun atto formale», ha affermato. «Non ho mai manifestato alcuna intenzione di transitare all’opposizione, della quale riconosco pienamente il ruolo e il valore democratico. Colgo l’occasione per ringraziare pubblicamente i consiglieri di opposizione per la solidarietà espressa e per il rispetto dimostrato nei miei confronti».

La consigliera ha voluto chiarire che, sul piano sostanziale, per lei cambia poco: continuerà a lavorare con impegno e determinazione per la città, ribadendo la propria permanenza nella maggioranza. “Ho sempre votato a favore dei provvedimenti della maggioranza, anche nell’ultimo Consiglio comunale, nonostante il clima e l’esclusione dalla recente riunione sui distretti del commercio, ambito sul quale mi ero molto impegnata”, ha spiegato Pecorelli.

Non ha risparmiato critiche anche alla gestione del dibattito in Consiglio: “Ritengo profondamente sbagliato e inatteso il diniego del diritto di replica che mi è stato riservato durante l’ultimo Consiglio comunale da parte del Sindaco. Silenziare le persone è grave”, ha dichiarato.

Pecorelli ha poi parlato del suo voto alle ultime elezioni provinciali: «Una scelta libera e un diritto sacrosanto che non ha alcun collegamento con l’operato della maggioranza al Comune di Sapri, né con presunti rapporti fiduciari personali. Le valutazioni individuali restano tali; oggi, invece, siamo chiamati a rendere conto alla collettività, ai suoi bisogni e alle sue speranze».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata