Corrado Matera è il nuovo presidente della seconda commissione consiliare del Consiglio regionale della Campania, incaricata di “Bilancio e Finanza, Demanio e Patrimonio”. La nomina rappresenta per Matera «un grande onore e una responsabilità importante», come dichiarato dallo stesso esponente del Partito Democratico.
«La Commissione Bilancio è uno snodo centrale del lavoro consiliare», ha sottolineato Matera, evidenziando il ruolo cruciale dell’organo nell’esame del bilancio regionale, degli strumenti di programmazione finanziaria e di tutti i provvedimenti che comportano impegni di spesa per la Regione Campania.
Matera ha ringraziato i colleghi consiglieri regionali per la fiducia accordata, il capogruppo Pd Maurizio Petracca e il segretario regionale Piero De Luca, aggiungendo un pensiero di riconoscenza all’onorevole Franco Picarone, che ha guidato la commissione negli ultimi dieci anni.
«Affronterò questa nuova esperienza con entusiasmo, impegno e il consueto spirito di servizio – ha dichiarato Matera – consapevole del lavoro impegnativo che ci attende fin da subito. Lavorerò con determinazione, senso delle istituzioni e con l’obiettivo di contribuire, con responsabilità e serietà, alle scelte che riguardano il futuro della Campania e delle nostre comunità».
La nomina di Matera segna un passaggio chiave nella gestione finanziaria della Regione e sarà osservata con attenzione dalle forze politiche e dagli operatori economici, dati i temi strategici che la Commissione dovrà affrontare nei prossimi mesi.



