5 Febbraio 2026

Cilentana chiusa per lavori: al via la nuova pavimentazione tra Omignano e Vallo della Lucania

| di
Cilentana chiusa per lavori: al via la nuova pavimentazione tra Omignano e Vallo della Lucania

Lungo la strada statale 18VAR “Cilentana”, a partire da lunedì 9 febbraio, prenderanno il via i lavori di nuova pavimentazione, con un investimento complessivo di 4 milioni di euro. L’intervento, affidato ad Anas, mira a migliorare la sicurezza e la percorribilità di una delle arterie stradali più trafficate della provincia di Salerno, con particolare riferimento al periodo estivo, quando la zona registra un intenso afflusso turistico.

Per consentire l’esecuzione della prima fase dei lavori, fino al 6 marzo (ad eccezione dei sabati e delle domeniche), sarà necessaria la chiusura della tratta tra gli svincoli di Omignano e Vallo della Lucania. Contestualmente, verranno chiuse le rampe di immissione: per Vallo della Lucania/Sapri allo svincolo di Omignano (km 121,890) e per Agropoli/Capaccio/Eboli/Battipaglia/Salerno allo svincolo di Vallo Scalo (km 126,640). L’interdizione al transito sarà attiva dal lunedì alle 9:00 fino al venerdì alle 16:00.

Successivamente, i lavori proseguiranno tramite senso unico alternato, modalità che permetterà di continuare le attività fino al mese di maggio senza chiudere completamente l’arteria.

L’intervento interesserà i comuni di Omignano, Lustra, Salento e Casalvelino, e rappresenta un passo importante per potenziare gli standard di percorribilità della Cilentana, strada strategica sia per i collegamenti interni alla provincia che per il turismo lungo la costa cilentana.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata