Nella giornata di domani, venerdì 6 febbraio, andranno in scena quattro partite della Serie C. Oltre alla Salernitana e alla Cavese, a scendere in campo ci sarà anche la capolista del gruppo C, il Benevento.
Domani, alle ore 20:30 allo stadio Ciro Vigorito, si giocherà la grande sfida Benevento vs AZ Picerno. I giallorossi arrivano da un momento di ottima forma: nelle ultime cinque partite di campionato la squadra guidata dal mister Antonio Floro Flores ha totalizzato 13 punti, con quattro vittorie e un pareggio contro la Casertana per 0-0.
Per il Benevento, un’altra occasione per allungare ulteriormente il passo: il rinvio di Catania vs Trapani dà alla Strega la possibilità di aumentare momentaneamente a sei le lunghezze di vantaggio sulla più immediata inseguitrice.
Alla vigilia, il tecnico dei giallorossi ha parlato del Picerno come di una grande squadra, dichiarando:
“Arriva una squadra in salute, che ha cambiato tanto e che verrà a fare la partita. Hanno bisogno di punti per salvarsi, sappiamo che hanno qualità e la affronteremo nel modo giusto. Abbiamo rispetto di tutti, ma noi vogliamo andare avanti per raggiungere il nostro obiettivo.”
Sempre durante l’intervista, Floro Flores si è espresso anche sul calciomercato:
“Kouan è un giocatore diverso da quelli che avevamo, ha fatto la Serie B, ha numeri importanti. È arrivato con un grande sorriso ed è questa la cosa più bella, perché avevo chiesto alla società giocatori così. Qualcuno non è stato contento di venire, qualcun altro ha detto che potremmo vederci a giugno, ma dubito che possa arrivare chi a gennaio ci ha rifiutato.”
Domani a Benevento arriverà un Picerno che attualmente si trova a +5 dall’ultimo posto, occupato dal Giugliano. La squadra lucana, nelle ultime cinque partite, ha totalizzato 9 punti, con due vittorie e tre pareggi.
Alla vigilia, il tecnico Valerio Bertotto ha parlato della sfida come di un momento fondamentale per uscire dalla zona rossa:
“Incontriamo la squadra che in questo momento occupa la prima posizione in classifica, la squadra che a oggi ha segnato più reti tra i professionisti, perché ha anche questo record.”
In contemporanea, domani sera andrà in scena anche Latina vs Cavese, partita importante per la classifica: la Cavese si trova a pari punti con il Picerno, e entrambe le squadre sono a -3 dal Latina.
Insomma, un venerdì pieno di Serie C, con sfide decisive per la corsa ai primi posti e per la salvezza.



