7 Febbraio 2026

Infiltrazioni nella chiesetta di San Giovanni Battista a San Pietro al Tanagro

| di
Infiltrazioni nella chiesetta di San Giovanni Battista a San Pietro al Tanagro

Preoccupazione nel rione Torre di San Pietro al Tanagro per le condizioni della chiesetta di San Giovanni Battista. Alcune foto pubblicate su Facebook da una parrocchiana mostrano un buco nel soffitto, causato – secondo le prime valutazioni – da infiltrazioni d’acqua che nel tempo avrebbero compromesso la copertura. Le immagini, rapidamente condivise sui social, hanno acceso i riflettori su una situazione che desta allarme tra i fedeli e i residenti della zona, legati alla cappella.

Sulla vicenda è intervenuto il parroco don Tony Palma, che alla redazione di Ondanews ha spiegato di essersi già attivato: «Abbiamo interpellato le autorità competenti – ha dichiarato –, c’è bisogno di un intervento di restauro». Il sacerdote ha sottolineato come la priorità sia la messa in sicurezza dell’edificio

Don Palma ha inoltre proposto la costituzione di un comitato che possa occuparsi di seguire l’iter necessario per il recupero della cappella, coinvolgendo cittadini, istituzioni e realtà locali. Nel frattempo, è stato annunciato un sopralluogo da parte della Soprintendenza e dell’Ufficio Tecnico comunale.




Consigliati per te

©Riproduzione riservata