Tragico incidente nella mattinata di oggi sull’autostrada A2 del Mediterraneo, all’altezza del chilometro 111 tra Lagonegro e Padula Buonabitacolo. Un’autovettura ha tamponato un autoarticolato e il conducente dell’auto è deceduto sul colpo. Altre tre persone sono rimaste ferite.
Secondo una prima ricostruzione, l’auto sarebbe finita sotto il mezzo pesante che si trovava fermo o procedeva a velocità ridotta. L’impatto è stato violentissimo e per l’uomo alla guida non c’è stato nulla da fare.
Stando alle prime informazioni, il tamponamento si sarebbe verificato a causa di un precedente incidente avvenuto poco più avanti, che aveva provocato un rallentamento e la formazione di una coda. Le autorità stanno lavorando per chiarire l’esatta dinamica dei fatti.
Anas fa sapere che è temporaneamente chiuso il tratto in direzione nord: «Per i veicoli diretti a nord si consiglia l’uscita obbligatoria allo svincolo di Lagonegro Nord, con proseguimento lungo la SS585, la SS19 e rientro in autostrada allo svincolo di Padula Buonabitacolo. Sul posto sono presenti le squadre Anas, la Polizia Stradale e il personale del 118 per le operazioni di soccorso, rilievo e ripristino della sicurezza della circolazione.»




