11 Febbraio 2026
11 Febbraio 2026

Sarno, oggi pomeriggio l’ultimo saluto a Gaetano Russo

| di
Sarno, oggi pomeriggio l’ultimo saluto a Gaetano Russo

Un applauso lungo, carico di commozione, ha accompagnato l’arrivo del feretro sul sagrato del Duomo di Episcopio. Così Sarno ha salutato per l’ultima volta Gaetano Russo, 61 anni, il panettiere conosciuto e stimato in città, ucciso a coltellate nella notte tra il 2 e il 3 febbraio all’interno del suo negozio.

Decine e decine di cittadini, amici, clienti abituali e semplici conoscenti hanno voluto esserci per stringersi attorno alla famiglia, in un pomeriggio segnato da un dolore composto ma palpabile. Il Comune ha proclamato il lutto cittadino, mentre in tanti hanno scelto di indossare una maglietta bianca con stampato il volto sorridente di Gaetano e una scritta rossa, netta: “Vogliamo giustizia per Gaetano”. Parole che hanno attraversato la piazza come un grido silenzioso.

Il feretro, adornato con un cuscino di rose rosse, ha fatto il suo ingresso tra le lacrime dei presenti. All’esterno della chiesa, il silenzio è stato rotto soltanto dall’applauso collettivo, un gesto spontaneo per rendere omaggio a un uomo che per anni ha rappresentato un punto di riferimento la comunità.

Intanto proseguono le indagini sull’omicidio. Per il delitto è in carcere un 35enne, accusato di aver colpito mortalmente Russo nel suo locale.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata