Il 6 dicembre 2025 la Buccinese perde in casa contro l’Angri per 3-1 e rimane nelle parti basse della classifica. Da quel giorno, però, tutto è cambiato: la squadra ha sentito l’amore dei propri tifosi, che nei momenti di difficoltà sono pronti a incoraggiare i propri “soldati”, che scendono in campo ogni domenica con l’unico scopo di difendere il galletto sul petto.
Dal 13 dicembre, i rossoneri hanno ottenuto 9 risultati utili, con 4 pareggi e 5 vittorie, comandando la classifica del girone di ritorno.
Quella di sabato sarà una partita fondamentale per entrambe le squadre: vincere significa incrementare punti preziosi per la classifica. I padroni di casa si trovano attualmente al 10° posto con 31 punti, a -8 dalla zona play-off, attualmente occupata dal Costa d’Amalfi, che si trova al 5° posto, a -1 dall’Agrerola.
All’andata, la grande sfida tra le due squadre se l’era aggiudicata il Costa d’Amalfi, vincendo per 2-0 con i gol di Lezcano e Piovano. I rossoneri, invece, arrivano alla sfida dopo la grande vittoria della settimana scorsa in casa contro la Pro Sangiorgese per 3-0, una squadra che, nonostante un inizio non brillante, è riuscita a recuperare giornata dopo giornata.
In palio ci sono 3 punti pesanti. I rossoneri, guidati dal mister Gaetano Perrella, si affideranno ai loro uomini di fiducia, pronti a dare il massimo dal primo all’ultimo minuto. Tra i pali resta ancora in dubbio il ritorno del portiere Sabino Pellecchia, che dopo l’infortunio che lo ha costretto a fermarsi per alcune settimane è pronto a tornare a difendere i propri colori e la propria porta come solo lui sa fare. La certezza per la compagine rossonera in questo momento è Zapata Cortes.
L’appuntamento tra le due squadre è fissato per sabato 14 febbraio alle ore 14:30 presso lo stadio Paolino di Buccino.




